Pubblicato da: Publyswiss Categoria: PUBBLICITA' tag: , , , , , Commenti: 0

Premettiamo che nessuno vi puo’ garantire di essere primi su Google, detto questo i siti si possono indicizzare secondo delle semplici regole dettate da Google stesso:

  • Fornisci descrizioni. Usa titoli precisi e descrittivi per le pagine del tuo sito. Ti consigliamo di inserire argomenti, prodotti o servizi diversi in pagine diverse, un argomento (o una serie di contenuti strettamente correlati) per pagina.
  • Fornisci informazioni esaustive. Menziona tutto ciò che puoi offrire. Google è intelligente, ma non può indovinare ciò che non dici.
  • Presenta contenuti adeguati alla situazione attuale. Aggiorna i contenuti in base alle stagioni, alle tendenze o alle nuove offerte. Ad esempio, se vendi gelati ma anche cioccolata calda, assicurati di proporre i gelati d’estate e la cioccolata calda (o caffè e panini) d’inverno, quando gli utenti non cercheranno il gelato. Se offri il gelato al kiwi e questo diventa particolarmente richiesto, fai in modo di metterlo in evidenza.
  • Mantieni aggiornato il sito. Se non aggiorni il tuo sito dal 1925, è ora di rimuovere i riferimenti a Calvin Coolidge nel blog sugli eventi attuali.
  • Usa il testo. Non inserire tutti i contenuti del sito o i titoli delle pagine soltanto come immagini, video o altri formati non testuali che Google non comprende con la stessa facilità dei testi. Se usi un’immagine per il nome del sito, includi il nome anche nel testo della pagina.
  • Creati dei referral. Fai in modo che il tuo sito venga menzionato in utili risorse online. Cerca di ottenere l’inclusione nei siti di notizie locali o all’interno di altre risorse adeguate.
  • Vuoi migliorare il tuo sito, ma non hai tempo? Se pensi che al tuo sito serva più aiuto di quello che puoi offrire tu, potresti assumere un professionista.

Fonte: Google

https://support.google.com/webmasters/answer/9128678?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian